Tassi di abbattimento superiori a un anno fa

Mondo

L'abbattimento delle vacche sembra essere un modo in cui i produttori di latte hanno affrontato margini negativi, il che consente loro di gestire i flussi di cassa e pagare le bollette, ha affermato Sarina Sharp, analista del Daily Dairy Report.

Per la settimana terminata il 28 gennaio, la macellazione di vacche da latte ha superato i 68.000 capi, uno dei più grandi numeri di abbattimento mai registrati per la fine di gennaio e paragonabile solo al 2021 e alla metà degli anni '80, quando il governo ha offerto l'acquisto di mandrie. I tassi di macellazione di fine gennaio sono stati del 7% superiori rispetto alla settimana comparabile del 2022. Per le prime quattro settimane del 2023, Sharp ha osservato che sono state macellate quasi 273.000 vacche da latte, il massimo in oltre 35 anni.

La macellazione di vacche da latte del gennaio 2023 è stata di 600 capi in più rispetto al 2021, quando la mandria di vacche da latte negli Stati Uniti era di 9,45 milioni di capi. Quell'anno, la mandria stava per diventare la più grande mandria degli ultimi 25 anni con oltre 9,5 milioni di vacche.

L'abbattimento lo scorso gennaio è avvenuto molto più velocemente rispetto al 2021, ha affermato Sharp. A dicembre, c'erano 9,4 milioni di vacche da latte nella mandria da latte degli Stati Uniti, che era più piccola della mandria del 2021, ha osservato. Secondo l'ultimo rapporto sulla produzione di latte dell'USDA, il numero mensile di mucche da latte a gennaio è cresciuto di 9.000 capi fino a 9,405 milioni, ovvero 38.000 capi in più rispetto all'anno precedente.

"L'alto tasso di macellazione significa che è improbabile che la mandria da latte degli Stati Uniti cresca rapidamente nel 2023", ha affermato Sharp. "Mentre la produzione di latte potrebbe aumentare modestamente, il motore principale alla base della crescita sarà l'aumento delle rese di latte".

Il mite clima invernale di gennaio, per la maggior parte, ha incrementato la produzione di latte in tutto l'Upper Midwest. Dairy Market News ha recentemente riferito che i carichi spot di latte venivano venduti a $ 10 per quintale al di sotto del prezzo di Classe III.

"Uno sconto così grande indica che il latte in eccesso è prontamente disponibile e gli impianti di lavorazione sono al completo", ha osservato Sharp. "La domanda interna e internazionale è stata più debole dalla fine del 2022 e la domanda più debole è la causa del calo dei prezzi del latte".

Il rallentamento degli aumenti della produzione di latte dovrebbe aiutare a mitigare parte della pressione al ribasso sui prezzi dei prodotti lattiero-caseari, secondo Sharp, ma anche con i tassi di abbattimento quasi record di gennaio, ma l'offerta di latte è ancora in crescita, mentre la domanda è solo stabile o sta per diminuire.

"La ripresa dei prezzi per i produttori lattiero-caseari potrebbe richiedere ancora mesi", ha concluso.